sabato 4 febbraio 2012

Pensieri dannatamente discordanti tra loro.

Guardati.


I fianchi deformi, le cosce sproporzionatamente grandi, la pancia gonfia, la vita larga, il sedere piatto, il seno praticamente inesistente, le labbra carnose si, ma mal disegnate, il naso enorme, gli occhi troppo grandi, le ciglia troppo corte, i capelli non della forma giusta, la fronte troppo spaziosa e la pelle grassa.


Una volta toccavi il cielo con un dito, eseguivi perfette piroette in aria e sublimi capovolte tra le nuvole.
Chiudevi gli occhi e non c'eri più.
Chiudevi gli occhi ed il mondo era tuo.
Il tuo sorriso, così sincero e ingenuo.
Le tue lacrime, così amare e così bambine.
Il tuo viso morbido e felice.
Quella felicità persa con il tempo, con la crescita e con i tagli.
Quell'infanzia che, maledizione, non l'hai vissuta.
Mi ricordo, sai, elle, di quando eri bambina.
Mi ricordo i pianti disperati alle undici di sera tra le coperte morbide e calde in una qualsiasi serata di fine gennaio.
"Sono grassa"; pensavi.
"Sono troppo".
Non è giusto, proprio no, che la tua vita sia finita così.
A sette o otto anni, con qualche rotolo in più sulla pancia, con qualche sfiziosità in più sulla tavola.
Non hai vissuto mai, ora che ci penso.
Non ricordo un singolo istante in cui tu abbia pensato a qualche cosa di allegro, a qualche cosa che possa essere considerato anche lontanamente normale.
Non ricordo nemmeno un unico secondo in cui tu non fossi maledettamente afflitta da qualcosa di interiore, di incomprensibile ed intangibile per uno qualsiasi di quegli esseri così incuranti e ciechi che ti circondavano ogni giorno, nemmeno uno.
Eppure per te era così reale, così maledettamente percepibile e percepito.
"È l'adolescenza". Dicono.
"Ci passano tutti". Sussurrano.
No, non è così.
Non ci passano tutti.
Non ci posso credere.
Questo dolore è davvero troppo.
Questa non è una vita, questo è un inferno.


elle è tornata ad essere anoressica.
elle è tornata ad essere vuota.

10 commenti:

  1. Riscattati,riscatta te stessa.
    La elle bambina,la elle adolescente...la elle donna.
    Riscattati VIVENDO...la malattia non ti appartiene...tu sei perfetta perché sei ELLE!!!
    E il tuo corpo è meraviglioso,e le sproporzioni esistono soltanto nei tuoi pensieri,che hanno tanta,troppa paura dei giudizi degli altri..
    Ma tu,elle,degli altri sei dannatamente migliore.
    Ed hai ragione quando dici che non tutti ci passano.
    ...già,non tutti,perché questo è il tuo dolore elle.
    Ed è terribile e devi riscattarlo...ci devi riuscire!!!
    Credo in te ❤

    RispondiElimina
  2. Elle è tornata a vivere. Questa è la frase che mi piacerebbe sentirti dire un giorno, spero non molto lontano. Devi riprende in mano la tua vita, Elle. Combatti. Combatti con tutte le forze che hai. Non voltarti più a guardare al passato. Guarda solo al futuro. Guarda alla futura Elle felice. Noi siamo tutte qua a sostenerti. Ti abbraccio forte Elle <3

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacerebbe leggere "Elle è tornata a vivere". Ormai devi pensare che la Elle bambina e la Elle adolescente non esistono più. Ormai sta diventando una Elle donna. Una Elle che sta crescendo e sta maturando, che non vuole più nascondersi dietro ad una malattia come se fosse ancora la Elle bambina!
    Tesoro, torna a vivere perché ne vale la pena!
    ti voglio bene

    RispondiElimina
  4. tesoro, quanto mi sei mancata.. e quanto mi sono mancate le tue parole cosi triste e al tempo stesso cosi vere..
    sai anche mia madre ha sempre pensato che la odiassi perchè "era l'adolescenza", quando invece la odiavo perchè mi spingeva a dimagrire, anche quando ero magra..
    la nostra non è una fase che attraversano tutti.. i fantomatici dolori e la rabbia adolescenziali non sono un cazzo rispetto a chi ha problemi col cibo.. la ragazza quindicenne che si lamenta perchè non sa chi è o perchè vuole fare piu tardi la sera, non sa un cazzo per quanto riguarda la sofferenza vera.. non sa un cazzo del dolore che provi tu, tu che sfuggi dal cibo e che lo usi, poi, come rifugio segreto e distruttivo...

    ti voglio bene, piccola, fatti forza, e per quanto riguarda la tua descrizione, smettila: sei una ragazza bellissima e sei magrissima..

    RispondiElimina
  5. "È l'adolescenza". Dicono.
    "Ci passano tutti". Sussurrano.
    No, non è così.
    Non ci passano tutti.
    Non ci posso credere.


    Te l'ho già detto che ho passato tutta la mia adolescenza ad essere la cicciona di turno? Non ci passano tutti... solo poche "elette", guarda un pò che fortuna!
    Prima o poi riusciremo ad essere felici, te lo prometto! Nel frattempo non farti troppo male, fa che la discesa sia dolce e soddisfacente... io sarò sempre qui,a rialzarti se dovessi cadere.
    Grazie dell'amore che sai darmi, piccola Elle. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per molte di noi è stato così...
      Sappiamo quanto faccia male.

      Ma non sei sola piccola Elle, e non maledirti cavolo.
      Hai una vita davanti...
      E io ne sono sicura, sono sicura che prima o poi anche tu inizierai a sorridere e ad amarti davvero.

      Ma devi volerlo stellina..

      Ari

      Elimina
  6. Purtroppo non so se troveremmo mai qualcuno che possa capire. E no non è giusto vivere così perchè è un maledetto inferno. Vorrei dirti qualcosa che ti faccia sentire meglio e se fossi qui ti stringerei fortissimo perchè sarebbe l'unico modo per non farti sentire sola.
    Ti sono vicina.

    edie

    RispondiElimina
  7. Non ci passano tutti hai ragione... nessuno puo capire il dolore che proviamo...la sofferenza e la depressione che affligge le nostre menti.. l'adolescenza non è questa... è altro...forse noi siamo cresciute troppo in fretta... non si sa per colpa di chi.. fatto sta che lo abbiamo fatto... siamo diventate grandi in fretta abbiamo ricevuto poco amore... quella careza che per qualcuno era scontata per noi era come toccare il cielo con un dito.. non possiamo prendercela con nessuno ora...possiamo solo crogiolarci nel nostro dolore...
    non sei sola...io ci sono..
    TO ABBRACCIO
    AUDREY

    RispondiElimina
  8. no! no! non ti ammazzare di nuovo! io ti voglio bene, noi possiamo capire quello che dici, noi possiamo starti vicine! io non voglio che tu non viva! ti prego, io ci sto provando, lo so che non è nè facile nè immediato, ma tiriamocene fuori perchè mi farebbe troppo male vederti affondare di nuovo!

    RispondiElimina
  9. Tesoro non ricominciare. Non perdere te stessa, di nuovo.
    Combatti! Riprenditi la tua infanzia, vivi la tua adolescenza, concediti una vita serena.
    So che le mie parole ti sembreranno senza senso. Cosa posso dirti io, come posso permettermi io di dirti cosa devi fare, quando neanche io faccio la cosa giusta?
    Combatti tesoro, combatti quella maledetta idea che ti porta a distruggerti.
    Ti sono vicina, Lola.

    RispondiElimina