sabato 25 febbraio 2012

Ciao, sono grassa, ciao.

È marzo.
Porca puttana, tra una manciata di giorni è marzo e io invece che dimagrire ingrasso.
Ero quarantré chili e mezzo a fine dicembre, quarantasei e mezzo a fine gennaio e quarantotto e mezzo a fine febbraio.
Cinque chili.
Cinque schifosissimi chili in due mesi.
E ora più mi metto sotto che devo dimagrire, più le cose iniziano a farsi bizzarre.
Ad esempio un giorno ho digiunato con tanto di crampi allo stomaco ed ho preso cinquecento grammi.
Ieri, dopo un'abbuffata che mi ha fatto prendere la bellezza di un chilo e mezzo, ho perso un terzo del totale acquisito, sebbene avessi digiunato e fatto attività fisica.
E allora io dico, qua c'è qualcosa che non va, qua vanno prese misure drastiche.
Quindi settimana prossima a stecchetto, e mi obbligo a non pesarmi fino a domenica.
Se avete qualche consiglio per il metabolismo scrivete pure nei commenti; anche se credo di conoscerli tutti!
Vi amo.
elle

18 commenti:

  1. cioè tesoro non lo dire a me.. mentre ti scrivo sto mangiando una bella fetta di casatiello napoletano... non riesco proprio ad iniziare la dieta!!!!!
    Ti seguo, se ti va passa da e e se vuoi puoi seguirmi anche tu!!
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Aw ti capisco, io ho 3,5 kg in più rispetto all'estate scorsa, e non li tollero proprio: devono sparire, e con essi almeno altri 2 kg. Ce la faremo, vedrai... La prova t-shirt/costume si avvicina, non possiamo fallire >.> abbraccio.

    RispondiElimina
  3. ti capisco benissimo!!
    anch'io da ottobre scorso ho preso esatti 5 maledettissimi kili!!!
    e in una sett di semi digiuno non ho perso nemmeno mezzo kilo!!!
    che merda!
    che nervoso!!!
    ti sono vicina, da lunedì si ricomincia (tanto x cambiare x la sottoscritta!)
    ti stringo piccola

    RispondiElimina
  4. l'ultima, ultimissima cosa che devi fare è sentirti grassa. io adesso che sto aspettando il ricovero e la guarigione vedo i 48 kg come una benedizione, perchè mi permetterebbero di andare in giro vestita come voglio, di sfoggiare vestiti primaverili, di stare bene senza dovermi preoccupare di nascondere le braccia o sostenere lo sguardo dei miei.
    fermati tesoro, fermati!

    RispondiElimina
  5. Cara, non sei l' unica tu sei più alta è pesi come me :(
    Io non ce la faccio davvero più o mangio o non mangio ormai non mi importa nulla voglio morire.

    RispondiElimina
  6. Cara, ti capisco benissimo,non sai quanto!
    Ti sono vicina,ti stringo!

    RispondiElimina
  7. Tranquilla, puoi farcela. Non buttarti giù, puoi recuperare. Anzi, puoi fare anche di meglio. Però devi crederci un po'.
    Un bacio, Lisa.

    RispondiElimina
  8. Ciao è da un pò che seguo il tuo blog, mi sono decisa a commentare. Che dire per la tua altezza quei kili sono per me il massimo!Purtroppo io sono una nana e anche a 40 kg sarei grassa .-. Consigli sul metabolismo non posso dartene, anche perchè dipende da persona a persona a volte si scende molto in fretta e altre non si scende di un grammo anche se si fa la fame, ma questo dovresti saperlo anche tu.
    Un saluto, ti seguo.

    RispondiElimina
  9. Ma perchè cazzo invece di progredire regrediamo inesorabilmente. comunque, si si, sono le misure drastiche che ci voglioni, le prenderò anche io.
    Sei magrissima Elle,sono sicura che quei chili non si vedono nemmeno ,ma ti capisco, sono nella tua stessa situazione. Purtoppo non posso darti nessun consiglio dato che sono messa male, ma ti dico di essere forte, perchè ce la farai e sei uno degli esempi che seguo.
    Ti stringo.

    RispondiElimina
  10. Sai qual'è il lato più bello di te? Che non giudichi le persone, e anche questo è un pregio perchè tutti sono bravi a giudicare e dire che si sbaglia...ma è proprio una caratteristica dei tuoi commenti che ho apprezzato tantissimo, abituata come sono ad essere criticata.
    E se ti dico che ce la farai benissimo a perdere quei chili che vuoi perdere è perchè sono sincera...non c'è alcun motivo per cui tu non debba riuscirci anche se ora ti odi per non esserci riuscita e per averli persi per delle abbuffate del cazzo...anche io, e mi sono odiata a morte per questo ma che ci possiamo fare? Possiamo solo rimediare da oggi, senza scuse, agendo da subito senza altri pretesti per non farlo, e senza aspettare che gli altri ci diano la motivazione.
    Noi siamo umane, le nostre speranze sono infinite ma il nostro corpo ha un meccanismo tutto suo e se ci rifiutiamo di "nutrirlo male" lui ci ricompensa con la magrezza, e rendendoci belle e serene. Oppure vogliamo continuare a odiarci?
    Sta arrivando la primavera, motivo in più per uscire di casa mangiare poco e bruciare calorie.
    Ti stringo.

    RispondiElimina
  11. A proposito, quando ti svegli la mattina non pensarci proprio alla dieta.... comincia con un caffè amaro, e sorridi, pensa che va tutto a meraviglia e fai tutto ciò che ti piace.

    RispondiElimina
  12. Ciao piccola, ti capisco, anche a me succedono cose strane. Forse il nostro metabolismo ci fa degli scherzi, per vendicarsi di tutte le pazzie che infliggiamo al nostro organismo :)
    Comunque il the verde può aiutare, in quanto stimola il metabolismo e inoltre bevendo ti sentirai più piena.
    Per il resto io dopo anni ho capito che più si pensa a dimagrire, più la nostra mente si ribella a quest'idea di restrizione e ci costringe a mangiare come maiali (perchè percepisce una "carestia" in arrivo). Quindi è buona cosa imparare a prendere tutto più alla leggera, senza farsi troppi rompicapi, ed hai maggiori probabilità di successo...
    Spero davvero che tu ci riesca... del resto sono in una situazione simile alla tua, anche se da me finalmente si sta smuovendo qualcosa.

    Ti stringo forte piccola, aggiornami quando puoi!

    Victoria

    RispondiElimina
  13. Sono con te piccola...
    Dobbiamo riprendere in mano la nostra vita ed iniziare a dire basta alle tentazioni, basta alle occasioni in cui ci viene voglia di mollare tutto...

    Forse, un giorno, anche noi ci salveremo.

    Ti stringo..♥

    RispondiElimina
  14. sono con te
    ce la faremo insieme
    basta sentirsi debole e fallite
    l'estate è vicina

    RispondiElimina
  15. stessa identica situazione .
    oggi pensavo di andare al supermercato farmacia ed erboristeria a fare il pieno di qualsiasi cosa mi tolga il senso di fame e accelleri il metabolismo.
    Credo fermamente che ciò che distrugge l'equilibrio sia l'abbuffata. Il digiuno certo non velocizza i processi del nostro corpo ma mai quanto l'abbuffata secondo me.
    Se hai trovato qualche consiglio utile rendimene partecipe .
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Sono l' ultima che puo dare consigli sul metabolismo,una cosa è certa,' adrenalina è il miglior brucia grasso.Io ho perso 1 kg in un giorno mangiando normalmente,semplicemente,stavo impazzendo.Secondo me,il fatto di mangiare meno e pasre meno,di solito funziona,penso che il nostro corpo vuole farci credere che possiamo controllarlo,ma in realtà fa cio che vuole alle nostre spalle.Il metodo giusto per affrontarlo,è fare il suo gioco!

    RispondiElimina
  17. non dirmi di mangiare se poi neanche tu lo fai
    non dirmi di vivere se sai benissimo che la tua malattia ti sta logorando
    io voglio salvare anche te!
    tesoro, ci tengo

    RispondiElimina