lunedì 20 febbraio 2012

Una volta ero magra.

Oggi è lunedì.
Non sono andata a scuola e nemmeno io so il perché.
Mia madre non indugia, sa anche lei che di tanto in tanto c'è bisogno di una pausa non permessa, di qualche ora in più di sonno, di qualche spiegazione in meno di geometria e di qualche nota in più nelle cuffiette dell'ipod.
in ogni caso non ho il diritto e non ho il dovere di permettere a me stessa di perdere altre ore preziose, altro tempo sfuggevole e sfuggito.
Non ho più voglia di cadere.
Non ho più voglia di rialzarmi.
Ho voglia di dare importanza alle cose stupide e autodistruttive, ho voglia di morire per una ragione insensata e di consumarmi l'anima fino al delirio.
Sul serio?
No.
Ma me lo devo imporre.
Devo essere forte, leggera, magra e vuota.
Devo essere quella ragazza disintegrata dentro e sorridente fuori, con il viso incorniciato da ciocche celesti o blu notte e le unghie lunghe e smaltate di nero.
Quella ragazza con la pancia piatta anche se seduta con la schiena ricurva e con le gambe snelle e slanciate e porcellana.
Devo essere quell'idealizzazione di me che mi sono infissa nella testa e per ora va bene così.
Per ora ci lavorerò su.
Quindi basta mordicchiarsi le unghie e poltrire sul divano.
Devo arrivare a quarantacinque chili sodi - di nuovo - entro maggio; devo mangiare di meno e far crescere unghie e capelli; devo leggere e disegnare di più; devo studiare per passione e non per obbligo; devo devo devo.
Loveya
elle


7 commenti:

  1. Penso che sia un desiderio delirente e stupido. Talmente tanto insensato da esere stupendo. Penso che l'autodistruzione non ci darà niente ma se ci sembra la cosa giusta da fare forse va bene così. Per noi forse va bene così.
    Ti stringo.

    edie

    RispondiElimina
  2. Vorrei aver prefissato a me stessa i tuoi obbiettivi, ma ho capito che la mia debolezza mi sta uccidendo e che morirò così.

    Ti stringo e ho fiducia in te.
    un bacio, G. <3

    RispondiElimina
  3. "Devo essere quella ragazza disintegrata dentro e sorridente fuori"

    E' sempre un piacere leggere i tuoi blog, mi rispecchio totalmente.

    Un bacio

    RispondiElimina
  4. devi smetterla!
    anche a me capita di pensare che in realtà NON VOGLIO tutto questo. quella ragazza non sei tu, quell'immagine non esiste se non nella tua testa.
    una volta che avrai le unghie lunghe e smaltate di nero non avrai risolto nulla, non avrai più voglia di studiare di quanta tu non ne abbia ora e non sarai più felice

    RispondiElimina
  5. Chissà perchè l'autodistruzione ci attira a tal punto. Fa sembrare eteree.
    Ti stringo Elle.

    RispondiElimina
  6. dai amore dai.
    non mollare MAI...non puoi.
    sogna,sogna...e diverrai ciò che t'immagini.
    ti stringo non sai quanto.
    fra.

    RispondiElimina