giovedì 10 novembre 2011

E andiamo a prendere freddo da qualche parte.

Oggi mi sento vuota, e fredda ed eterea.
Ed effettivamente, le mie dita sono piccole stecchette di ghiaccio che si muovono velici sulla tastiera senza sciogliersi mai.
Sono uscita da scuola con un litro e mezzo di limpida acqua che m'ondeggiava nello stomaco, e una canzone di Brondi che mi si contorceva nelle cuffiette.
Mi sono fermata davanti le strisce pedonali, ho chiuso gli occhi e ho lasciato che le note e le parole mi martellassero la testa per qualche secondo, poi ho attraversato la strada, senza guardare.
Volevo vedere cosa sarebbe successo.
È così che funziona, quando sei fuori di testa?
Inizi a sclerare, e a pensare che qualsiasi cosa tu faccia non importi più di tanto fino a che il tuo cuore continuerà a battere e il tuo lardo appiccicato alle ossa a sussistere?
Sto leggendo winter girls.
E mi sta facendo venir voglia di smettere di mangiare.
Ma non lo farò, perchè so cosa succederebbe se lo facessi.
Perchè ci sono già passata e non ci ricadrò.
Perchè sono forte.
Vostra fino all'ultimo sospiro.
elle

8 commenti:

  1. bellissimo il tuo post, davvero. Anchio mi faccio letteralmente rapire dalla musica, che mi fa uscire dal mondo reale. mi fa viaggiare lontano, e riesce a darmi quel senso di solitudine che mi spaventa quanto mi attrae.

    Un bacio <3

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, a volte penso che delle persone, simili, con sentimenti e pensieri differenti da tutti gli altri e che si sentono come alieni, si dovrebbero trovare e sentirsi parte del mondo. Di un loro mondo. Ti stringo. Ci sono e capisco anche tra le righe credimi. Vorrei leggere anche io wintergirls, me lo consigli?

    RispondiElimina
  3. Ti ho aggiunta a msn, mi piacerebbe troppo parlar con te.

    RispondiElimina
  4. piccola, brava, non smettere di mangiare.. mai, non smettere mai.. so quanto lo odi, ma devi essere coraggiosa e sforzarti di farlo..
    ti abbraccio, piccola elle.. e aprili quegli occhi, guarda un po questo mondo e trovaci qualcosa di bello..

    RispondiElimina
  5. Smettere di mangiare non serve a nulla...è un bene che tu te ne stia convincendo.. :*
    Non ho mai letto libri sull'anoressia, preferisco fare in modo di pensare il meno possibile a tutto questo... Ho sentito parecchi pareri su quel libro, c'è chi dice che è qualcosa di stupefacente ma c'è anche chi dice che è un po' superficiale..Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi tu :)
    Quando hai parlato dell'acqua...ho rivisto me stessa.
    Ti mando un forte abbraccio,
    Ellie.

    RispondiElimina
  6. anch'io ho letto wintergirls, ma ripensando al mio passato di "anoressica" (cosa che secondo me non ero, ma lasciamo stare) non mi ci sono ritrovata per niente nei panni della protagonista, nonostante il libro sia molto bello e faccia riflettere.
    hai scritto proprio un bel post e sai una cosa? fai bene a scrivere! scrivere ti libera, dà voce ai tuoi pensieri che non confesseresti a nessuno... io amo scrivere e mi fa sentire bene!
    ti stringo
    Alice (http://alice-madness.blogspot.com/)

    RispondiElimina
  7. ci puo scommettere che sei forte.
    ci puoi scommettere.
    Estelle.

    RispondiElimina
  8. settimana prossima avrò una piccola chiave di sol tatuata dietro l'orecchio, penserò anche a te,
    ti abbraccio

    RispondiElimina