sabato 12 novembre 2011

La leggiadria dell'inconscio.

Ho realizzato che io non voglio essere magra, ma bella.
Non voglio scomparire, voglio elevarmi.
Voglio innalzare anima, corpo e intelletto ad un livello che vede oltre i limiti umani.
Sono tristemente cosciente di quanto questa mia ambizione sia pallidamente irrealizzabile, ma la ragione prevale sulla sostanza, se non posso ergermi, allora declinerò al meglio.
E mangiare è un gesto palesemente terreno.
Voglio essere eterea, voglio spingere lo spirito fuori da un corpo che sento di troppo, che non sento mio.
Mangiare me lo impedisce.
Mangiare è un ostacolo.
Indi per cui ho deciso che mi nutrirò essenzialmente il meno possibile.
Non mi pongo più nessuno stupido propedeutico obbiettivo che mi spingerebbe a voler un numero più basso, voglio solo scendere, in vista d'un futuro trapasso, senza imposizioni temporali o caloriche: non ho fretta alcuna.
Nonostante tutto capisco mestamente lo squallido bisogno del mio organismo non solo di carburante per funzionare, bensì di sapori e gusto, come una vecchia signora aristocratica che s'adorna dei gioielli più costosi e delle pietre più ricercate, così questa mia carcassa con il sangue che scorre e il cuore che pulsa esige solo il meglio.
Quindi alle volte potrei viziare la gola e abbattere le barriere imposte da una mente contorta e mal funzionante quale la mia.
Ma sono qualche volta.

Sarò un fantasma, un'anima, uno spirito.
Sarò il nulla.
elle

2 commenti:

  1. Grazie del commento.. :) Si esatto sarò una lumachina e piano piano arriverò al punto :) Cmq bello il paragone con le pietre preziose, gusta tutto, ma non mangiare il meno possibile.. mangia il giusto.. sei già magrissima te l'ho detto 50volte ihih, sarai sicuramente anche bella :D :D

    RispondiElimina
  2. capisco il tuo bisogno.. ma mangiare meno non ti porterà ad essere bella, ti porterà solo ad essere malata. Scusa se sono così cruda, ma non voglio che una persona bella come te soffra <3 per amare la tua anima, il tuo spirito, devi per forza amare anche il tuo corpo. L'anima è unita alla materia (corpo) ed entrambi sono inscindibili..
    tu sei già una persona bellissima, si evince da come scrivi e dai commenti che lasci!
    piccolina, cerca di amarti di più perchè noi qui ti adoriamo!
    ti stringo forte, forte
    Alice (http://alice-madness.blogspot.com/)

    RispondiElimina