sabato 28 aprile 2012

Once upon a time.

Resisti, elle.
Resisti altri trentadue giorni e poi potrai lasciar andare a puttane tutto quanto.
Altri trentadue giorni e niente più giornate programmate al dettaglio, niente più pile di libri da studiare, niente più sveglia alle sei e quarantacinque, niente più bugie per saltare il pranzo, niente più palestra un giorno sì e uno no per non sentirti in colpa.
Trentadue giorni e potrai mandare affanculo tutto.
Trentadue giorni e tutto ciò che dovrai fare sarà alzarti dal letto al mattino, fare qualsiasi cosa tu abbia voglia durante la giornata, andare a ballare la sera e sentire le ossa spingere e le ginocchia farti male quando tornerai fra le lenzuola alle tre di notte.

Mi sta passando l'appetito.
Sta ricominciando tutto da capo, come poco più di un anno fa, quando smisi di mangiare per la prima volta.
Ho paura di ingurgitare qualsiasi cosa, ho il terrore di prendere peso, l'angoscia di pesarmi giorno dopo giorno.
Ma peggio di tutto, non ho più il coraggio di parlarne con nessuno.
Mi sento di nuovo così superficiale, così stupida, così noiosa.
A chi può interessare, la storia di una ragazza ridicola e stupida che non vuole mangiare?
E a chi volete che importi, se mi sento morire dentro quando addento una mela in più?
A chi volete che freghi qualcosa, se la mia testa gira ed è leggera e il mio cuore scoppia e le gambe nemmeno le sento più, ma io comunque continuo a uccidermi di ginnastica ed esercizi?
A nessuno.
Nemmeno a me.

Il programma settimanale l'ho più o meno rispettato.
Stamattina ero 46.2.
Oggi mangerò le mie massimo 2000 calorie del free day, concentrate quasi tutte durante la mattinata.
Ho voglia di morire.
Eppure uscirò di casa e mostrerò uno smagliante sorriso a trentadue denti, ancora più convincente di quello di ieri.

vi amo,
elle


17 commenti:

  1. Non devi cadere,devi essere più forte!!!
    Lo devi fare!
    Parlane con chi ti sta vicino e se non ci riesci qui,puoi scrivere tutto ciò che vuoi!
    La mela non ti fa nulla...ti fa bene!.il cibo sano..ti fa solo che bene!! devi metterti questo in testa..devi sorridere anche dentro te stessa.
    Non devi reagire cosi..fallo almeno per te.
    ti sono vicina sempre.
    Rebecca

    RispondiElimina
  2. Abitiamo ai poli dell'Italia, ma piccola io ci sono!
    So che a volte sto peggio di te!
    Ma io ci sarò sempre, ricordalo.

    RispondiElimina
  3. Sentirselo dire da un avatar non dev'essere molto di conforto, ma ti assicuro che m'importa di come stai.
    Devi tenere duro, senza cadere negli estremi. Sei forte, lo si può notare in ogni lettera che scrivi.
    Non sforzarti di sorridere, sforzati di trovare un motivo per farlo. E, se ti sembra di non averlo, crealo. Non sei né superficiale, né stupida, né noiosa. Esistono milioni di persone così, ma tu, di certo, non rientri nella categoria. Si sente che sei diversa anche da dietro uno schermo, te lo assicuro.

    RispondiElimina
  4. a me interessa, a noi tutte qui interessa di te..non staremo a leggerti se no...è dura, è dura più di quanto si possa immaginare..ma pensa al futuro, guarda oltre, pensa all'estate quando avrai meno stress per la testa..tutto sarà più semplice..
    ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. ti adoro, tesoro mio... ma la devi smettere.. smettila smettila smettila.. sei sempre in tempo per tornare indietro... ti adoro, tesoro mio... e non ucciderti..

    RispondiElimina
  6. Mi rispecchio tanto in te :) Sono 169 e quando pesavo 47, ci arrivai quando smisi di mangiare più di un anno fa, ero così, ma poi mi sono persa per strada, mica come te :/
    In ogni caso, anch'io non vedo l'ora che finisca tutto questo! ASSOLUTAMENTE! Non voglio più svegliarmi alle sei e quarantacinque col terrore di perdere il pullman, non voglio più dover studiare studiare studiare. Voglio fare QUELLO CHE VOGLIO!
    Vedrai, non abbatterti, supereremo tutto e il tempo passerà!
    Un bacio,
    Effe.

    RispondiElimina
  7. NOn sentirti abbandonata. Ci sono persone che ti accarezzano con la mente,e s eguardi in giro, troverai anche carezze reali.
    Ma forse noi siamo quelle che potrebbero fartele più comprensive e sincere..siamo solo avatar,dannazione! Ma ti stringiamo,forte forte

    RispondiElimina
  8. "...non ho più il coraggio di parlarne con nessuno."
    Io il coraggio di parlarne non l'ho mai trovato. Mai, con nessuno, nemmeno con me, in fondo.
    Ti capisco. Capisco cos'è dover fingere quel sorriso perchè se non lo facessi non avresti scuse convincenti per la smorfia di dolore che ti ritroveresti dipinta sul volto.
    Ti stringo,




    Baci.

    RispondiElimina
  9. Se vuoi parlarne con qualcuno puoi, e se vuoi fallo!

    Comunque non penso interessi a nessuno la nostra vita, la nostra situazione o almeno per quanto mi riguarda non credo che interesserebbe a qualcuno....magari per te è diverso.
    Forza elle, sei forte.
    <3

    RispondiElimina
  10. 32 giorni. Solo 32 giorni tesoro. Ce la puoi fare ♥

    RispondiElimina
  11. A me interessa come stai, anche se sono solo un nickname ed un commento lasciato sotto al tuo nickname ed al tuo post.
    Non svalutarti fino al punto di pensare che a nessuno interessi, perchè c'è sempre qualcuno (senza che noi nemmeno ce ne accorgiamo) che pagherebbe per poter sentire cosa abbiamo di storto e poterci aiutare.
    Un bacione,
    B.

    RispondiElimina
  12. Amore, è nella tua mente che alla gente non frega niente di te...perchè non è così. E' solo che le persone non possono leggerci dentro, se stiamo da cani, ma sorridiamo, non possono saperlo...se ci mettiamo a piangere, ci tagliamo, allora sì lo capiscono, ma tu vuoi questo? Forse noi in realtà ci nascondiamo apposta, per non essere compatite e lottare in santa pace dentro di noi...
    Tu puoi continuare a lottare ed essere forte, così come puoi lasciare perdere tutto e vivere. Ma io stimo la tua scelta...perchè vuol dire che ti stai impegnando duramente per qualcosa che desideri e non c'è niente d più bello, anche se è massacrante. vuoi essere magra entro 32 giorni, e ti stai impegnando per esserlo: hai fatto una SCELTA.
    Io ancora non ho il coraggio di scegliere qualcosa, per questo ti ammiro, vorrei avere la tua determinazione.
    Ti stringo fortissimo

    RispondiElimina
  13. Complimenti per il peso tesoro. Non sai quanto ti capisco. Ogni mattina ho il terrore di pesarmi se mangio anche solo un boccone in più. Alle persone interessa la tua storia, tutti hanno bisogno di parlare con qualcuno tesoro.
    Il tuo impegno e la tua forza verrà ripagata, continua così!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ciao elle. Chissà perchè, ma capisco la tua sensazione. il nostro star male (perchè vuol dire star male) ci fa sentire stupide, ci diciamo che in fondo non è niente, forse ci stiamo solo impuntando in qualche cosa, a chi importa...a chi PUO' importare. Così sminuiamo il tutto in un: non ho solo tanta voglia di mangiare, nulla d'importante. Ma non è così piccola, non è affatto così. Puoi parlarne con chiunque tu voglia. Perchè è ciò che senti, e solo per questo ha importanza.
    Non nasconderti dietro quella che non sei, non distruggerti in questo modo.
    Un abbraccio forte
    ファイ

    RispondiElimina
  15. Ciao elle.
    ME ne sono andata perchè avevo deciso di non essere una ragazza debole che passa le giornate ossessionate dal cibo. Avevo deciso che sarei stata una persona normale.
    Ma noi non possiamo perchè siamo diverse.
    E purtroppo nessuno può capire.
    Ti stringo

    edie

    RispondiElimina
  16. Elle, è la prima volta che ti leggo e quando ho letto le tue informazioni ho detto: E' troppo piccola per questo caos totale.
    Ma poi ho capito, che non c'è nessuna età per questa malattia, avevo la tua età quando mi ammalai.
    Ma ovvio, la mia vita non interessa e non voglio minimamente raccontarla.
    Sappi solo, che ti capisco.


    Effe.

    RispondiElimina
  17. Piccola mia ma lo sai che il mio pc non so perchè non mi faceva vedere gli aggiornamenti del tuo blog?! ci sono passata ora e magia,ho visto che avevi aggiornato. Che palle.
    No,non ti avevo abbandonata.
    Comunque amore,lo so ti capisco. So cosa vuol dire avere la sensazione di fare cento passi indietro. Ma tu non sei sola,sei piena di amici che ti voglio bene e che farebbero di tutto perchè tu ti aprissi con loro.
    E poi ci siamo noi e ci sono io. Puoi mandarmi un messaggio quando vuoi,scrivermi e chiamarmi ogni volta che ti senti cadere il mondo addosso. Ti ricordo che io tra dieci giorni salgo. Vederti mi riempirebbe il cuore,lo sai.
    A.

    RispondiElimina