lunedì 9 gennaio 2012

E i nostri sogni sfondavano i soffiti.

"Sorridi e sii il più piacevole possibile agli occhi delle altre persone, poi torna a casa, chiudi a chiave la porta, e tagliati e prendi a pugni il muro, poi fasciati le nocche e infilati maglioni pesanti per nascondere il tutto, e infine torna a sorridere ancora più falsamente di come usavi fare ."
"Le senti le voci?
Le senti?
Si, le sento.
E come fai ad ignorarle? Come fai a non strapparti i capelli e divorarti le unghie per quello che sussurrano?
Le stritolo, le soffoco, e poi le faccio a pezzetini talmente piccoli da non potermi ferire.
E poi mi peso e vedo che erano tutte stronzate, quello che pretendevano di farmi credere."


Buon giorno a tutte piccole mie;
Premetto subito di essere infinitamente dispiaciuta per non aver potuto scrivere per un lasso di tempo così lungo; fatto sta che non è che siano successe poi così tante cose eclatanti, sono semplicemente necessarie per poter continuare a empatizzarsi nella mia spiacevole situazione.
Per riassumere questi giorni oserei dividere gli eventi per punti:

• Questione peso: Mangio, merda se mangioE nonostante gli ultimi nove (??) mesi di digiuni, vomito, abbuffate e stronzate varie, il mio metabolismo è ancora in grado di fare invidia a molte mie coetanee.
Qualsiasi quantità di calorie che sia superiore alle duemila, il mio corpo non va oltre i 47.5.
Sebbene non sia un numero propriamente "basso" come quelli a cui ero abituata prima, stavo pensando di lasciar perdere il peso e le calorie, stavo pensando di concentrarmi sull' "avere un'alimentazione sana e controllata" e svolgere un'"attività fisica regolare e costante" che mi permetta di avere il fisico che davvero voglio, senza giocarmi la crescita, i capelli, la vista e i denti.
Forse posso riuscirci, e dico forse. Appena mi farò un programma magari lo pubblicherò, non solo per vedere se qualcuna di voi ha voglia di provare a combinare un qualcosa di livemente meno distruttivo del solito insieme a me, ma anche per motivarmi a sufficienza, a non deludere pure le vostre di aspettative.
• Questione G. e D.: Ho avuto la conferma che G. non vuole relazioni serie, però sembra che si stia veramente affezionando a me più che come un'amica con la quale si fà, mi sembra che se gli dicessi che è meglio lasciar perdere ci rimarrebbe male, e io non voglio. Fatto sta che non esiste prendermi a metà, o mi vuoi tutta o non mi vuoi. D. mi vuole tutta. D. è davvero dolce e mi ha chiesto di uscire, in più è di Milano a differenza di G., con il quale mi vedo si e no una o due volte ogni quindici giorni.
Con D. sarebbe più semplice. In ogni caso nè D. nè G. mi piacciono sul serio, nessuno dei due mi fà venire le farfalle allo stomaco e nessuno dei due mi fà trepidare dalla voglia di ricevere i suoi SMS o qualche invito al cinema. Niente. Ma va bene lo stesso, vedremo come andrà a finire.
•Questione F.: F. è ancora innamorato di me, e io sono davvero una sadica perchè neanche a farlo apposta lo illudo giorno dopo giorno, per poi disintegrare sistematicamente tutte le sue illusioni.
F., per chi non lo sapesse, è il mio migliore amico, e io ho già chiarito mesi fa che con lui non avrei mai potuto avere alcun tipo di relazione che andasse oltre a questo.
Qualcuna di voi ha qualche soluzione per situazioni - spinose- di questo genere?
•Questione scuola: Voglia di studiare pari a zero. Ma in ogni caso i voti si mantengono alti e tutto il resto e non dovrebbe essere un problema passare l'anno senza casini; la classe come al solito è divisa. C'è tanta ipocrisia, e poche e davvero poche persone valida. Ma io sono la prima ad essere ipocrita, quindi non posso lamentarmi.

Gli unici due obbiettivi che mi sono prefissata per quest'anno per ora sono leggere il più possibile e sopravvivere per i prossimi dodici mesi.
Ne butterò giù altri, sicuramente.
Per ora vi ringrazio semplicemente per aver letto questo bordello di post fino in fondo.
Vi amo da impazzire.
elle


10 commenti:

  1. bentornata piccola! concordo con te, quello che serve è un'alimentazione sana. Per quanto riguarda le questioni di cuore, io sono più incasinata di te!! Posso solo consigliarti di non illudere il tuo migliore amico, se gli vuoi bene, io facendolo l'ho quasi perso....
    per il resto ti auguro che questo 2012 ti porti la gioia che meriti
    un bacio grandissimo

    RispondiElimina
  2. Se riesci a trovare un modo per uscire da tutto questo, mandando all'aria digiuni,abbuffate e quant'altro, in cambio di un'alimentazione sana.. fammi un fischio, sarei la prima a seguirti e appoggiarti. Ti stringo forte piccola...scusa la mia assenza in questo periodo.
    Sono qui comunque, per te, quando e se hai bisogno.

    RispondiElimina
  3. È una cosa costruttiva.sono felice che tu sia tornata,sono felice che tu non stia male.Ho davvero un innato bisogno di sapere che c è qualcosa che va per il verso giusto,e sei arrivatra tu,come una lucciola in una notte di inverno.

    RispondiElimina
  4. se pesassi 47 kg anche io sarei disposta a lasciar perdere digiuni e kcal varie, ma putroppo io non sono 47 kg.
    però sarà bello star qui e guardarti guarire,
    rinascere.
    sarà uno spasso anche per te, vedrai.
    Estelle.

    RispondiElimina
  5. Forse è la soluzione migliore elle, davvero.
    Prova per un po' magari, vedi come procede,
    è un attimo a tornare sui proprio passi.

    Con G e D nessuno ti impedisce di divertirtici,
    alla fine hai la giusta età per farlo.
    Vuoi uscirci? escici.
    Senza troppe pare e cose simili.

    Ti stringo,
    Ef.

    RispondiElimina
  6. dio, tesoro, non sai che FELICITà nel leggere le tue parole... cazzo, se sono felice... non pensavo tu potessi raggiungere questo tipo di pensieri con lucidità... ti giuro, pensavo che saresti caduta sempre piu in basso, eppure arrivo qui e sento serenità.. leggo che, nonostante il peso non sia quello che vorresti, riesci quasi ad accettarti e soprattutto riesci a pianificare di mangiare di piu e di fare sport..
    dio, tesoro.. sono felicissima..

    per quanto riguarda il tuo migliore amico, anche il mio mi ha confessato di essere innamorato di me, e per questo ci siamo allontanati di nuovo.. la colpa però è sua, perchè ci prova con me, sminuendo tutta la nostra amicizia, riducendo il tutto ad un rapporto semplice e squallido di un ragazzo che ci prova con una sua conoscente... purtroppo non penso che torneremo amici come prima.. spero che con il tuo amico vada meglio..

    un bacio enorme, e continua cosi: positiva, carica, serena e FELICE!!!!!!

    RispondiElimina
  7. sono contentissima di rileggerti di nuovo! mi sei mancata un sacco! "sopravvivere" va benissimo, bisogna stringere i denti e tirare avanti. non sei sola

    RispondiElimina
  8. Tesoro!
    Mi sei mancata lo sai?
    Ti ho pensata a volte, chiedendomi come stesse andando la tua vita.
    Per il "punto rosso", credo tu abbia ragione. Devi trovare un modo per raggiungere un'alimentazione sana. Con calma sono sicura che ne verrai fuori e riuscirai a smettere a farti del male.

    Scuola mi trovo nella tua stessa situazione. Non studio perhcè non ho voglia. Voglia che viene a mancare nel momento in cui non c'è una valida motivazione, no?
    Sii forte!
    un bacione, Lola.

    Per F. non so come aiutarti. Spera che prima o poi gli passi (consiglio inutile, già!)

    RispondiElimina
  9. Purtroppo la cosa difficle del rosso (almeno per me) è rendere il tutto meno autodistruttivo, ma se tu hai solo pensato a questo allora sono certa che ce la farai, smetterai di ferirti.
    Per l'amicizia non so che dirti, solo di cercare di stringerla più forte che puoi e di non lasciarla andare, fai di tutto.
    Ti stringo forte, mi mancava leggere qualcosa di te. E 47 chilogrammi, ingozzandosi come dici tu è il sogno di ognuna, ti meriti di smettere questa autodistruzione. te lo auguro forte

    RispondiElimina
  10. Si! Si! Si!
    Mi raccomando,elle,continua così!
    Ti sei posta ottimi obiettivi da raggiungere in 5 mesi.
    PERSONA DIVERSA,basta questo...
    ...la elle che non si distrugge,la elle che C'È e che VUOLE USCIRE per vedere il sole.
    Sei sulla strada della felicità...♥
    Ti stringo immensamente.
    Fra.

    RispondiElimina